lunedì 8 settembre 2014

CANI SPORCHI MA FELICI....



Cani Sporchi ma Felici …


Eccoli, rientrati dalle vacanze belli freschi e riposati, con loro i loro compagni a 4 zampe. Il vantaggio di essere cane, è che loro sono sempre in ferie, loro non hanno bisogno di un periodo di riposo per svagarsi, per loro qualsiasi momento, qualsiasi situazione è il momento ideale per divertirsi, quindi che piova o che ci sia il sole, che nevichi o che ci sia nebbia loro sono sempre pronti a fare le loro esperienze, le loro peripezie.

A differenza di noi, che molto spesso ci limitiamo la vita da inutili problemi legati ad un stile di vita a volte troppo stressato, loro non hanno nessuna sorta di problemi nel cercare di vivere sereni. Il cane a mio avviso è un animale molto equilibrato, fa fronte alle sue esigenze come il suo istinto gli suggerisce, se vuole bagnarsi si bagna, se vuole sdraiarsi nel fango si sdraia nel fango.

Molto spesso, mi capita di vedere padroni contrariati, per questo tipo di attività, e mi è capitato anche di perdere dei clienti, proprio perchè a volte in questo tipo di passeggiata il cane è inevitabile che il cane venga fuori pulito, a meno che non lo si tenga sempre al guinzaglio.

Noi tendiamo a pensare (erroneamente a mio avviso) che far vivere il cane comodo su un divano sia il un bene primario per il cane, come quello di continuare a lavarlo, oppure vestirlo, ma in realtà è solo un nostro egoismo nel volerlo vicino, e trasferire su di lui un amore "discutibile", trasformandosi nei casi limiti in un "Amore Morboso quasi malato", arrivando ad umanizzare il cane a tal punto tanto da creargli non pochi problemi sia legati alla salute fisica ma anche a quella mentale. 

La vera natura del cane è proprio quella di fare il cane...correre felice a perdifiato, sdraiarsi felice anche in una pozza di fango, ma la cosa più bella è vedere il modo in cui ci guarda, con quegli occhi luminosi, pieni di gioia, come se ci volessero dire: "GRAZIE NE AVEVO PROPRIO BISOGNO..."

Vi lascio come al solito la nostra consueta carrellata fotografica del pomeriggio trascorso insieme, un grazie a Minù, Kira e Nini e Jake che si è unito sul tardi al pomeriggio... alla prossima... 

Katia 


































































ARTICOLO PRECEDENTE


PER QUALSIASI INFORMAZIONE  SCRIVERE A 


oppure a 


Tel. Cell.: +39 340 566 4388

Nessun commento:

VISITE ....

La mappa dei nostri Visitatori