lunedì 16 marzo 2015

I CANI SECONDO ME... OSSERVANDOLI

La filosofia dell'Educazione Cinofila, in sostanza dice che: Il cane deve fare quello che noi gli chiediamo.
Il Mondo dell'Educazione Cinofila, parla di psicologia canina, parla del benessere del cane, parla di tante cose, ma il Cane alla fine di tutto, deve sempre fare quello che noi gli chiediamo.

A mio avviso, non è proprio così. Si parla sempre di Relazione, ma la Relazione non è basata solo sull' AVERE, ma si appoggia anche su un'altro concetto fondamentale che è il DARE.

Un'altro punto da non dimenticare è che molto spesso, una delle causa della mal interpretazione degli stati d'animo del nostro cane sono dati dalla nostra SCARSA CONOSCENZA del linguaggio canino. I nostri giudizi il più delle volte sono il frutto delle nostre sensazioni/percezioni "umane".

L'unica cosa che noi possiamo fare per il suo benessere è quella di cercare di dargli l'opportunità di essere se stesso ovvero un CANE, e non un surrogato di quello che noi vogliamo che sia, ma soprattutto imparare quello che il Cane dice, attraverso il suo linguaggio.

Vi lascio alcune immagini, dei miei amici cani, attimi di gioco, sguardi intensi, o espressioni buffe. Semplicemente Loro... I CANI SECONDO ME.... 

Vi ricordo che l'11 APRILE 2015 partirà il corso per il PATENTINO DEL BUON CONDUTTORE.
Il corso non è rivolto al "Cane" ma al "CONDUTTORE". 
Gli argomenti della giornata saranno molteplici e tutti riguarderanno il CANE, dal suo modo di comunicare con i cani, che quello con l'uomo. Come capire determinate situazioni, come prevenire determinati problemi.

Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono migliorarsi, a quelli che stanno per prendere la decisione di vivere un cucciolo, a quelli che un cucciolo l'hanno già preso e a quelli che vogliono far crescere la propria cultura personale.


per iscrizioni 


oppure





















































Autore Foto. Katia Verza
Le immagini sono coperte da COPYRIGHT
VIETATO il loro utilizzo intero o parziale senza l'ESPLICITO CONSENSO da parte dell'Autore e la citazione dello stesso.

Nessun commento:

VISITE ....

La mappa dei nostri Visitatori