giovedì 30 aprile 2015

I CANI SECONDO ME .... DIVERTIRSI SOTTO LA PIOGGIA...

Purtroppo, esistono padroni, che con il mal tempo si chiudono in casa costringendo anche i loro tanto amati cagnolini, a brevissime passeggiate, giusto il tempo di espletare i loro bisogni fisiologici, per poi catapultarsi di nuovo in casa, attendendo un tempo migliore per poter passeggiare sull'asciutto e sul pulito, lontano dal fango.


Che dire a tal proposito? Non dico nulla, perchè a mio avviso è una grande forma di egoismo. Il cane se ne frega del mal tempo, pioggia, neve, freddo per lui va sempre bene, anzi, sono proprio queste privazioni che aumentano la reattività del nostro beniamino, soprattutto se questo vive in appartamento.



E' anche vero che se al cane la pioggia non da fastidio, può darla a noi, perchè non abbiamo il suo manto che ci protegge dal freddo e dall'acqua, ma esistono indumenti leggeri ed impermeabili (economici) che ci possono consentire le solite passeggiate al riparo dall'acqua e dall'umidità. Una discreta giacca antiacqua con un pantalone dello stesso materiale, o una mantella, con un paio di scarpe adeguate se non un paio di stivali di gomma, ci possono permettere di far felice il nostro cane, e noi rimanere all'asciutto.



E' vero, al rientro dovremmo perdere un pò di tempo per asciugarlo e ripulirlo, ma vi posso garantire che lui ve ne sarà grato.



Vi lascio le immagini di una lezione sotto la pioggia, mi raccomando guardate le espressioni dei cani, sono quelle più significative... 


























































































VI RICORDO LE NOSTRE DUE PROSSIME DATE DELLE GIORNATE FORMATIVE




PER QUALSIASI INFORMAZIONE SCRIVERE A:
oppure a 

Nessun commento:

VISITE ....

La mappa dei nostri Visitatori