lunedì 2 novembre 2015

I COMMENTI DEI PARTECIPANTI AL CORSO: PATENTINO BUON CONDUTTORE 1 LIVELLO


Concluso l'ultimo corso per l'anno 2015, "Patentino Buon Conduttore Cinofilo - 1 livello ".
Anche il tempo è stato dalla nostra parte,  regalandoci una giornata calda, quasi primaverile, un cielo terso, e colori autunnali.
La giornata è scorsa piacevolmente, prima in città, e poi in campagna.
Purtroppo non mi è stato possibile accontentare tutti, nel poter lasciare liberi alcuni Cani nella passeggiata del pomeriggio, le dinamiche tra alcuni soggetti, erano troppo complesse e il tempo tiranno, quindi per poter arrivare tutti incolumi alla fine della giornata, è stata necessaria questa decisione da parte mia.

Con la viva speranza d'esser riuscita a trasmettere le basi necessarie per una sana e armoniosa convivenza con il proprio cane, vi lascio subito ai primi commenti dei partecipanti seguiti dal consueto reportage fotografico.

I COMMENTI DEI PARTECIPANTI

Daniela Menta

Grazie katia.... due weekend  impegnativi ma sereni.... ti ho visto stanca ma felice di sopportarci tutti, specialmente la sottoscritta (gran chiacchierona)... ma è più forte di me: ho ancora tanto da imparare e l'entusiasmo mi travolge.... non è facile, in ambiente cinofilo, trovare chi sia instancabile nel trasmetterti il proprio sapere e le proprie esperienze e quando lo trovi è inevitabile.... ho fatto volentieri un ripasso cinofilo scoprendo che ogni volta c'è comunque sempre tanto ancora da imparare... ho conosciuto anche bellissime persone come Giovanna 1 (generidiconfortopuntocom) e Giovanna 2, Emanuela (la nini) così serena e orgogliosa della sua asfaltatrice (io sarei morta d'ansia) e Nadia alla quale affiderei i miei cani per tutto l'amore e il cuore che ci mette.... grazie a tutti... sicuramente da ripetere..
Daniela Menta

Giovanna Carbone

Ciao Katia
Ho avuto il piacere di conoscerti tramite web! Un giorno cliccando una "stupida" domanda su google riguardante al clc mi é apparso il tuo nome...entro nel tuo sito e la risposta più eloquente era la tua, ho letto il tutto e alla fine mi sono detta: perché non approfondire frequentando uno stage sul clc con una persona esperta?!? Mi consulto con mio marito e visto che ha sempre amato i nostri amici a 4 zampe ha detto subito di si! Bhe che dire...É stata una esperienza emozionante, bella e soprattutto guardando il nostro Aki confrontarsi con la sua razza é stata una cosa incantevole! 
Ci hai insegnato che con piccole accortezze si possono risolvere problemi che per noi sembravano e sembrano enormi, hai e stai insegnando ad Aki come comportarsi con i suoi simili, nei suoi occhi si legge la felicità che prova ogni qualvolta é li con loro! Questo primo stage é servito soprattutto a noi padroni, più guardi loro e più si comprende la parola umiltà! A me personalmente tutto l'insieme ha rafforzato il mio IO. 
Oggi posso confermare che nulla e nessuno mi fa più paura!  Sicuramente Aki frequentando il tuo allevamento e le seguendo le TUE istruzioni crescerà meravigliosamente! Grazie di tutto e oltre ad essere un'ottima educatrice...io ti assegnerei anche un titolo da brava fotografa! Di sicuro faremo anche il II livello. Ti seguiremo ovunque e comunque! ECCELLENTE! Un bacio!
Giovanna Carbone

Nadia Monzio Compagnoni

“Corso patentino del buon conduttore”
Perché farlo?
La motivazione è stata quella di approfondire e migliorare la conoscenza dell’ animale che più di ogni altro crediamo di conoscere ma sul quale abbiamo ancora tantissime cose da imparare, per riuscire a superare alcune difficoltà, alcuni momenti critici, alcune incomprensioni che a volte sorgono nella gestione di un cane.
In questi tre giorni si è parlato di: carattere, comportamento, socialità, temperamento, aggressività, educazione, comunicazione, apprendimento… tutto questo, per arrivare ad approcciare in modo corretto e responsabile il nostro amico a quattro zampe, per riuscire a comprendere e modificare la nostra comunicazione, le nostre interazioni e le nostre emozioni.
A guidarci in questo percorso, con professionalità, comunicatività, pazienza, come un’amica che ci prende per mano e ci guida attraverso un percorso ad ostacoli, facilmente superabile insieme a lei.  KATIA.
Giorni intensi, ricchi di emozioni, dove anche i cani partecipanti hanno saputo trasmetterci Fiducia e Rispetto.
Un corso costruttivo ricco di spunti che ha lasciato in me la voglia di continuare ad approfondire la mie conoscenze.
“ConFIDO” in un proseguimento!
Nadia Monzio Compagnoni



























































































































































































Ancora un grazie a tutti i partecipanti della giornata corsisti e non...

VI RICORDO




Per qualsiasi informazione scrivere a:


oppure a



Autore foto: Katia Verza Sulleormedellupo
Le immagini sono Coperte da Copyright
Vietato qualsiasi utilizzo intero o parziale senza l'Esplicito Consenso da parte dell'Autore e la Citazione dello stesso.

Nessun commento:

VISITE ....

La mappa dei nostri Visitatori