lunedì 23 aprile 2018

I CANI SECONDO ME ... GRUPPO DI SOCIALIZZAZIONE


La socializzazione per un cane, non dovrebbe mai essere sottovalutata, pensando erroneamente che al cane basti la classica passeggiata al guinzaglio per espletare i propri bisogni fisiologici, oppure gli basti il classico giretto domenicale in città o al parco, per socializzare in modo equilibrato sia con l'ambiente che con altri coinspecifici.

NON E' COSI'. 

Per il cane è essenziale fin da subito, socializzare. Ma come? In modo di permettergli di esprimersi, ovvero libero dal guinzaglio e dall'influenza dell'uomo, permettendogli di apprendere e perfezionarsi nella comunicazione, approcciando in modo corretto i propri simili.

Una pratica che dovrebbe iniziare fin da cucciolo per poi proseguire nella fase adulta, fino sulla strada del tramonto, ovvero SEMPRE.
Questo lavoro ci permetterà, di conoscere al meglio il nostro amico a 4 zampe, riuscendo così a capire le sue reazioni, il suo modo di approcciare, finendo così, per prevenire quei possibili momenti di tensione che ogni tanto si creano negli incontri con altri suoi simili, perchè NON E' VERO CHE I CANI SONO AMICI DI TUTTI I CANI, E NON E' E VERO CHE I CANI VANNO D'ACCORDO CON TUTTI I CANI. Questo modo di pensare è solo una FANTASIA DELL'UOMO.

Per chi fosse interessato alle nostre lezioni può contattarci presso i seguenti recapiti: sulleormedellupo@gmail.com 

Tel. Cell.: +39 340 566 43 88 (no ore pasti - fino alle ore 18.30) 






































❤❤❤❤

Allevatore Amatoriale Cane Lupo Cecoslovacco
Addestramento - Educazione Cinofila dedicata alla razza del Cane Lupo Cecoslovacco
Educazione Cinofila Naturale - Educazione Cinofila Civica
di Sulleormedellupo - Katia Verza 

sulleormedellupo@gmail.com
katiaverzaeducazionecinofila@gmail.com 
Tel. Cell.: +39 340 566 43 88


Autore fotografico: Katia Verza
Le foto sono coperte da Copyright Vietata qualsiasi riproduzione intera o parziale senza l'Esplicito CONSENSO da parte dell'Autore e la citazione dello stesso.

Nessun commento:

VISITE ....

La mappa dei nostri Visitatori